Formazione Insegnanti Yoga

Il corso Formazione Insegnanti Yoga si sviluppa in 3 moduli di 10 sessioni totali. Dalla storia alla filosofia delle varie epoche dell’India, costantemente alternate con fasi di pratica (dagli aspetti più semplici e fondamentali della teoria e della pratica a quelli più complessi). Alla fine del corso viene rilasciato un certificato internazioanle convertibile in DIPLOMA CSEN-CONI (per l’Italia) e si è in grado di condurre lezioni di livello intermedio negli stili di Yoga Hatha, Align, Vinyasa. Gli aspetti meditativi e filosofici vanno dalla pratica Samatha alla pratica Vipassana, dallo studio degli Yoga Sutra di PatanJali a quello della Bhagavad Gita.
Per informazioni dettagliate si veda il pulsante “Dettagli Corso” o “Richiedi Info” in alto.

Durata

La durata del corso viene calcolata in 250 ore comprensive di

  1. visione e comprensione dei video tutorial
  2. lettura e comprensione del materiale pdf
  3. tutoraggio con il maestro (online)
  4. scrittura della tesina
  5. tirocinio finale

In merito allo studio teorico e pratico (punti 1) e 2)), se l’allievo si impegna seriamente il corso può essere completato in circa 40 gg.

Tutoraggio, tesina & Tirocinio

Tutoraggio Il corso si sviluppa in 3 moduli di 10 sessioni totali. Alla fine di ogni sessione l’allievo ha la possibilità di confrontarsi con il maestro per ogni chiarimento in incontri online di 30 minuti per un totale di 10 incontri da 30 minuti (5 ore complessive).
NB L’ultima sessione è propedeutica per iniziare a scrivere la tesina, dopo aver terminato tale sessione e prima di iniziare la stesura della tesina si consiglia un incontro con il maestro per stabilire le linee guida del lavoro da svolgere. Sono valutate necessarie 20 ore per la scrittura della tesina. Terminata la testina, questa va inviata al maestro per essere valutata. Con la correzione della tesina si conclude il percorso di studi.
Finito il percorso di studi, l’allievo entra nella fase del tirocinio esperienziale ovvero 30 ore di insegnamento ad allievi propri e/o amici e conoscenti oppure presso centri yoga, palestre etc. L’obiettivo è far mettere in pratica all’allievo l’insegnamento ricevuto, non solo come training individuale ma anche come restituzione degli insegnamenti a terzi. Il tirocinio va documentato con video, foto, date e firme degli allievi, il tutto da inviare al maestro. Completato il tirocinio, verrà rilasciato il certificato.

Il completamento del corso e il rilascio del certificato ti darà la possibilità di unirti alla comunità HAP come affiliato senza costi aggiuntivi per il primo anno.

Certificato

Il certificato HAP è convertibile per l’Italia in DIPLOMA CSEN-CONI.

NOTE
Per corretta e ottimale fruizione del corso
 HAP specifca che il materiale video e pdf NON è fatto per essere visionato da dispositivi mobili (cellulari). HAP inoltre consiglia di non limitarsi all’uso di laptop o tablet in quanto molti video tutorial devono essere visti e ascoltati in condizioni ottimali lasciando la possibilità all’allievo di riprodurre i movimenti del maestro. HAP consiglia caldamente l’utilizzo di una Smart TV collegata via internet o via cavo HDMI per una fruizione ottimale dei video o in alternativa l’utilizzo di una cassa (con filo o bluetooth) per un’ottimale qualità dell’audio.
Prova la DEMO per controllare la qualità audio

Formatori

Paola Del Monaco

YOGA, MEDICINA TRADIZIONALE CINESE, TUINA, RIFLESSOLOGIA

Dopo gli studi classici, la letteratura, il greco antico e il latino, si formò nella storia dell’arte con indirizzo dello spettacolo (con una tesi sulla  simbologia dell’architettura e ornamentazione medievale). Poi volle approfondire il Sanscrito e la lingua moderna Hindi. Fin dalla tenera età di 8 anni praticante di Yoga, fu impegnata lavorativamente nel mondo dello spettacolo (regia, scenografia, sceneggiatura) ma lo studio dei testi classici dell’india, delle sue religioni, nonchè lo studio della medicina tradizionale cinese, la portarono presto ad abbandonare il creativo mondo dello spettacolo per dedicarsi all’insegnamento delle discipline orientali. Trenta anni di esperienza come insegnante e formatrice di nuovi operatori nelle discipline olistiche Yoga, Medicine tradizionali, meditazione Vipassana, Samatha, Chankamana, Mindfulness. Operativa in Italia e Uk. Coordinatrice Area Olistica CSI, Responsabile  Holistic Alliance Professionals UK. (Fondatrice Accademia di Cultura Orientale 1989. Formatrice in medicina tradizionale cinese dal 1992. Co-fondatrice Confederazione Italiana Yoga nel 2000. Formatrice per UISP dal 1988 al 1994. Formatrice Nazionale  CSEN). After classical studies, literature, ancient Greek and Latin, she trained in the history of art with a focus on entertainment (with a thesis on the symbolism of medieval architecture and ornamentation). Then she wanted to learn more about Sanskrit and the modern Hindi language. Practitioner of Yoga from the tender age of 8, she was involved in the world of entertainment (directing, scenography, screenplay) but the study of the classical texts of India, its religions, as well as the study of traditional Chinese medicine, led her soon to abandon the creative world of entertainment to dedicate himself to teaching oriental disciplines. Thirty years of experience as a teacher and trainer of new operators in the holistic disciplines of Yoga, traditional medicine, Vipassana meditation, Samatha, Chankamana, Mindfulness.* Operational in Italy and the United Kingdom. CSI Holistic Area Coordinator, Head of Holistic Alliance Professionals UK. (Founder of the Academy of Oriental Culture 1989. Trainer in traditional Chinese medicine since 1992. Co-founder of the Italian Yoga Confederation in 2000. Trainer for UISP from 1988 to 1994. CSEN National Trainer).

  • 47 Lezioni
  • Online
  • 250 ore
  • Insegnante livello 1
Il prezzo originale era: £1,100.00.Il prezzo attuale è: £300.00.